Origine

L'affitto breve transitorio

Abbiamo vissuto per anni nel mondo degli affitti turistici. Per questo abbiamo potuto constatare una costante e continua richiesta per affitti transitori.
Si tratta infatti di locazioni di tipo abitativo ma non turistico. Tali locazioni hanno solitamente durata maggiore degli affitti turistici, ma minori di un contratto abitativo standard

La crisi del settore turistico

Siamo ben consapevoli delle difficoltà che sta attraversando il settore turistico.
Per questo affittare con contratto transitorio di breve periodo può risultare una valida alternativa in attesa della piena ripresa degli affitti turistici.

I vantaggi dell'affitto breve transitorio

Gli affitti brevi impegnano molto meno tempo e impegno nella gestione del proprietario rispetto ad una locazione turistica.
Infatti i check in, i check out e la gestione delle pulizie saranno operazioni da dover gestire per poche volte l’anno, invece che più volte durante la settimana. 

Rispetto alle locazioni abitative tradizionali, affittare per brevi periodi può mettere al riparo da spiacevoli situazioni. Come ad esempio inquilini che creano problemi, che danneggiano l’immobile durante la lunga permanenza o che non pagano l’affitto.

Il boom degli affitti transitori

La domanda di affitti brevi è in continua crescita.
Sempre più sono alla ricerca di case , appartamenti o camere disponibili per poche settimane o solo qualche mese.
Per portare solo alcuni esempi: supplenti che devono trasferirsi un’altra citta, studenti che frequentano un master, o lavoratori in trasferta di lavoro.
Se non siete alla prima esperienza nel mondo delle locazioni, siamo sicuri che avete di certo dovuto gestire richieste di questo tipo. 
E in alcuni casi queste locazioni hanno permesso a molti proprietari di far rendere i propri immobili negli ultimi anni.

Catch-App! Il primo portale di affitti brevi e transitori

Fino ad oggi non era presente un portale che si rivolgesse esclusivamente a questa tipologia di richieste.
Per questo motivo, abbiamo deciso di creare Catch-App, il primo portale che raccoglie domanda e offerta di soli affitti transitori.

Catch-App ti darà la possibilità di gestire il tuo annuncio al meglio. Avrai infatti la possibilità di organizzare i tuoi annunci, valutare le richieste in arrivo e gestire il tuo calendario organizzando le tue prenotazioni.

Dai un’occhiata alle decine di annunci già presenti su Catch-App!

Leggi subito come funziona!

Il team di Catch-App

 

 / 

Accedi

Chat

I miei preferiti